Elettroporazione Viso e Corpo

L’elettroporazione  è una tecnica che attraverso impulsi elettrici e vibrazioni apre un canale nel derma permettendo di veicolare in profondità , in sede intraderrmica e intramucosa i prodotti scelti per ogni specifico trattamento o terapia, attraverso un campo elettrico a corrente pulsata.

La corrente permette di veicolare le sostenze mirate all’inestetismo da correggere. Attraverso questi meccanismi e’ possibile utilzzare l’elettroporazione sia per il viso che per il corpo.

 

Capitolo a se’ e’ dedicato per il trattamento del dolore  ne della secchezza vulvovaginale con la nuovissima tecnica di elettroporazione vulvovaginale.



Come funziona il Trattamento EPV?

Teste brevettate permettono di far penetrare prodotti anche liquidi pertanto con molto principio attivo senza l’ausilio di basi conduttive.
 Grazie alla particolarità delle teste di emissione, non si usa gel; pertanto i trattamenti sono più semplici, puliti e gradevoli per pazienti e medico operatore. Le teste hanno varia grandezza per meglio adeguarsi alle zone da trattare.


I trattamenti sono veloci ed efficaci. Non è da confondere con la ionoforesi in quanto mentre con questa la veicolazione avviene dopo 20/30 minuti di trattamento, con l’Elettroporazione l’apertura dei canali acquosi è quasi immediata.

 

Quali soggetti possono sottoporsi a elettroporazione?

L'elettroporazione risulta utile per tutti quei soggetti che hanno la pelle disidratata, assottigliata, segnata dal fotoinvecchiamento (con rughe e macchie scure), o se la cute ha perso elasticità ed è quindi soggetta a cedimenti.

Questa tecnica rappresenta, inoltre, una valida alternativa per chi non sopporta i trattamenti con gli aghi.

 

Quali sono gli utilizzi dell'elettroporazione?

Niente aghi e pelle rivitalizzata. L'elettroporazione può essere effettuata sia sul viso che sul corpo.

Per il viso il trattamento mira a contrastare:

  • rughe
  • borse
  • occhiaie
  • discromie cutanee
  • tonificazione

Per il corpo il trattamento agisce su:

  • adiposità localizzate
  • cellulite
  • rimodellamento e tonificazione
  • rassodamento seno e glutei
  • smagliature
  • linfodrenaggio

Quanto dura un trattamento di elettroporazione?

Una seduta di elettroporazione per il viso dura circa 30 minuti; per un'azione intensiva, nella fase iniziale si consigliano 10 sedute con cadenza bisettimanale. In seguito è consigliabile effettuare una seduta al mese per mantenere e migliorare i risultati nel tempo.

Per il corpo, invece, una seduta dura circa 40 minuti; per un'azione intensiva, nella fase iniziale si consigliano 10-15 sedute con cadenza bisettimanale.

La fase di mantenimento si stabilisce con l'esperto a seconda dei risultati conquistati, che sono da consolidare e mantenere nel tempo. Tale tecnica ottiene risultati ancor più consolidati se associata ad altri trattamenti sinergici come la carbossiterapia e con protocolli mirati.